di Mirtilli Morgana
Anno nuovo, vita nuova! Il 2016, infatti, è un anno di grandi e importanti novità per Studio Arcobaleno: il portale che apre gli orizzonti a tutti i siti cambia immagine e lancia le sue proposte in modo coinvolgente.
Gli insegnanti e gli studenti che utilizzano i siti Arcobaleno potranno ora trovare classificazione, organizzazione e struttura migliori che facilitano sia la ricerca di ciò che interessa sia la navigazione all’interno delle sue pagine.
Da quei lontani 2002- 2003 quando il primo timido sito di Ciao.it è comparso in rete l’Arcobaleno ha fatto molta strada.
Dapprima semplici ristrutturazioni, poi rilanci di materiali seguiti da approfondimenti, da revisioni, da reinvenzioni per arrivare al 2013 con il rilancio del sito dei viaggi e di tutti i materiali didattici.
Arcobaleno consolida le sue tre anime: la formazione, la realizzazione dei materiali e l’organizzazione dei viaggi per gli insegnanti e gli studenti di lingua e cultura italiana nel mondo. In questi ultimi dieci anno Arcobaleno ha camminato lungo le strade degli Stati Uniti per incontrare insegnanti di Italiano delle più diverse aree e regioni e visitare scuole, arricchendo il patrimonio di conoscenze alla base di tutte le proposte formulate.
Non voglio con questo primo editoriale raccontare tutta storia di venticinque anni di vita di Arcobaleno, ma desidero festeggiare questo importante compleanno con il nuovo portale che meglio può lanciare Arcobaleno in rete.
In questo 2016 le novità saranno davvero molte e potrete in ogni rubrica trovare tutto quanto potrà facilitare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana che rappresenta la nostra missione da ben venticinque anni.

New York, 27 febbraio 2016