FORMAZIONE INSEGNANTI
E INCONTRI DI CULTURA ITALIANA

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

FORMAZIONE
Average rating:  
 17 reviews
 by Angelo Fabris

Mirtilli, Sonia, Federica

Siete un trio magnifico! Saluti da Essen

Angelo

 by Daniela Sepulveda

Auguri a voi!!!
Sono contentissima e molto orgogliosa di essere associata con un gruppo di persone sempre all’avanguardia dell’insegnamento!
Bravi, bravi, bravi!!

 by Berardo Paradiso

Carissima Mirtilli,
Il piacere è stato mio, la conferenza veramente interessante.
Stai facendo un lavoro fantastico nello stimolare l’intelletto degli insegnanti e fornirgli spunti nuovi per interessare gli alunni alla nostra bella lingua.
Ringrazio te ed i tuoi collaboratori per la professionalità con la quale svolgete giornalmente il vostro lavoro.
Buona notte e a presto

 by Maria Abate-DeBlasio

Carissime,
spero che il rientro sia andato tranquillo e che vi prendiate qualche ora di riposo prima di riprendere!!!!!!!
Vorrei complimentarmi con voi per una giornata tanto informativa e divertente. Come ho già accennato, ogni workshop è meglio del precedente, migliorano come il vino.
Adalgisa è stata dinamica nel presentare. Ha la stessa energia di voi sia a livello professionale che personale.
Davvero, suggeririsco a Mary Ann Re di farvi partecipare a un prossimo incontro a Montclair University…
Un forte abbraccio…

 by Carlo Davoli

Mirtilli Carissima,
È sempre un piacere collaborare con te e il tuo staff.
Competenza, professionalità, stile e capacità di coinvolgimento…. Cosa volere di più…
Alla prossima…
Un abbraccio

 by Berardo Paradiso

Carissima Mirtilli,
Noi dello IACE siamo felici di collaborare con te ed il tuo gruppo perché siete delle persone stupende e soprattutto perché fate le cose.
Noi crediamo ed investiamo sulla formazione degli insegnanti; l’insegnamento di una lingua straniera ha bisogno di modernizzazione ed evoluzione , insieme voi proveremo a portare i nostri insegnanti di Italiano ad un livello superiore.
Grazie di cuore per tutto quello che fate per noi e per la cultura Italiana negli USA.
Un abbraccio

 by Rina Gaeta

Ben tornate a Toronto da parte di Rina!!!!!!
Anche se sono stata impossibilitata a presenziare al vostro seminario, vi annuncio che sono interessata al vostro programma e farò di tutto per usarlo con gli studenti della mia scuola.
Un lavoro eccezionale che merita un’accurata attenzione!
Vi auguro BUON LAVORO
I miei Riguardi

 by Kristine Massari

Ciao, amiche!
Solo una riga per dirvi quanto mi è piaciuto il vostro workshop. Secondo me è uno dei migliori che abbiate fatto …. (con quello dei colori e di Leonardo)..
Vi ringrazio (ed anche a Federica ed alla comitiva) per tutto quello che avete fatto e continuate a fare per farci diventare insegnanti più preparati, sensibili e produttive.
Per me, in particolare, un prodotto del sistema scolastico statunitense (non ho mai sentito o parlato italiano prima di studiarlo nella scuola superiore a 15 anni) è un immenso piacere solo sentirvi parlare un italiano così chiaro, pieno di immagini e filosofia con tanto amore per la lingua e la cultura. Io faccio appunti mentre parlate solo per arricchire il mio vocabolario ed il mio livello di competenza comunicativa…
Un abbraccio a voi due e vi ringrazio di nuovo.

P.S> Un’altra idea per i vostri viaggi: creare programmi di scambio per le scuole assieme allo IACE per far andare in Italia i ragazzi per 2-3 settimane e vivere nella casa di altri studenti (con famiglia) ed anche frequentare le lezioni alla scuola. Se fossi un programma accettato dal governo italiano, verrebbe accettato dai distretti scolastici, molti dei quali (come il nostro) non ci lasciano portare gli studenti se non da parte nostra (private)
Il governo cinese sta organizzando tante cose per incoraggiare scambi di professori (un’altra idea) per un paio di settimane.. o anche una settimana… ed anche studenti.
Buona giornata e grazie di nuovo!

 by Tess Iannacco

Ciao Mir,
siete state fantastiche come sempre! Grazie a voi per averci regalato sei ore di straordinario benessere mentale. Imparo sempre qualcosa da voi.
Un abbraccio a tutti voi.

 by Rosalia Scafidi-Iannone

Cara Mirtilli,
voglio semplicemente ringraziare te e chi collabora con te nell’organizzare e realizzare gli incontri.
Gli incontri sono sempre produttivi e costruttivi. Spero che abbiate avuto un buon viaggio. Alla prossima!
Un abbraccio,

 by Maria Abate-DeBlasio

Ciao Mir e Sonia,
subito al lavoro!!!!! spero il viaggio sia andato bene. Grazie ancora a voi per il lavoro svolto e per averci come sempre una giornata piena di idee innovative e utili per i ragazzi.
Un abbraccio

 by Rosemary DeMaio

Carissima,
Io spero che tu stia bene.
Grazie tanto per tutto quello che fai per promuovere l’italiano nella nostra scuola. Lo apprezziamo molto! Sicuramente chiederò spiegazioni quando useremo i nuovi libri.
Io mi registrerò per il corso di novembre adesso.
Io ti ringrazio molto per tutto.
Io auguro a te, Sonia, Mara e le vostre famiglie una Buona Pasqua.
Con tanto affetto,

 by Bernardo Paradiso

Cara Mir,
Siamo noi che dobbiamo ringraziarvi per l’ottimo lavoro che state facendo con gli insegnanti di Italiano del Tri-States area.
Avere più di 50 insegnanti un sabato mattina a NY è un vero successo.
Noi dello IACE siamo felici di lavorare con voi perché siete dei professionisti seri, tutti i programmi e le promesse fatte sono sempre state mantenute.
Sono certo che con la vostra professionalità possiamo raggiungere insieme degli ottimi risultati nel promuovere la lingua , la cultura e il territorio italiano qui negli USA.
I. e L. sono molto entusiaste di lavorare con voi e con ragione.
Ancora un grande grazie e a presto.
Un abbraccio

 by Ilaria Costa

Mi avete emozionata di nuovo!!
Sono io a dovervi ringraziare… Portate sempre tanta energia positiva stimoli e un senso di famiglia dall’Italia!!!
Ora con MP alla Scuola facciamo un triumvirato di donne dell’education a NY e chi ci batte più!!! E poi questi materiali organici ma quanto sono belli!!! Elengatissimi e meravigliosi! Saranno una svolta per i nostri docenti!!!
Fate buon viaggio già mancate. A Settembre vi aspettiamo a braccia aperte come sempre!!!
Un abbraccione ad maiora. BUON viaggio e un bacione a Fede!

 by Melita Monahan

Mirtilli e Sonia,
Sono molto contenta di essere venuta alla conferenza oggi! Era un tempo speciale per incontrare e discutere tantissime cose con gli altri insegnanti. A un certo punto mi sono venute le lacrime agli occhi.
All’età di 92 anni mio padre mi ha insegnato tutto quello che conosco adesso della lingua italiana. (Io non sono istruita formalmente nella lingua italiana. Ho studiato il francese all’università.) …. mi ha dato un nuovo collegamento ai miei parenti in Italia, la conoscenza della lingua italiana e la voglia di lottare con tutto il cuore per l’Italia.
Sono così grata di ricevere il nuovo grant per i vostri materiali con cui comincerò un programma supplente alla scuola media e elementare. Sono pronta a lottare per l’Italia, e non si può trovare migliori materiali con cui potrò farlo!
Grazie carissime!! Alla prossima!

 by Rita Fava

È stato un vero piacere conoscerti sabato. Sei una grandissima ispirazione.
Sinceramente.

 by Michaela Grella

Care college, come di consueto, prima del termine della giornata, mi soffermo e rifletto sugli avvenimenti accaduti.
Il mio pensiero è rivolto a voi. Desidero farvi sapere che mi sento onorata di aver fatto la vostra conoscenza, è un privilegio poter incontrare persone esperte e qualificate.
Mi auguro che oggi sia stato l’inizio di un lungo cammino nel mondo della formazione professionale nella lingua e cultura italiana.