di Federica Protti
La collaborazione IACE-ARCOBALENO affronta una nuova sfida: offrire agli insegnanti la possibilità di organizzare viaggi in Italia anche con un piccolo numero di studenti. Si tratta di una sfida e di una scommessa che ha lo scopo di risolvere il problema numerico che  volte limita le possibilità organizzative di un viaggio. Il numero minimo richiesto, infatti, per poter costituire un gruppo di viaggio con ottimo rapporto con la quota di spesa è di 25 partecipanti.

A volte, tuttavia, l’insegnante subisce una grande frustrazione perché non riesce a raggiungere il numero indispensabile per mantenere un buon prezzo. IACE e ARCOBALENO hanno individuato tale problema e hanno trovato un’interessante soluzione: si apre la possibilità all’insegnante di partecipare con solo 7 partecipanti facendo parte del gruppo IACE che si costituisce con più gruppi di 7 provenienti anche da  scuole diverse. IACE e ARCOBALENO si pongono l’obiettivo di sostituire gruppi di circa 42 partecipanti abbattendo i costi e consentendo agli insegnanti con pochi studenti di effettuare comunque il sognato viaggio in Italia.
ARCOBALENO  in collaborazione con IACE propongono questa importante opportunità che offre la possibilità di fare viaggi a tutti.
I pacchetti già organizzati dagli Stati Uniti sono più di 50 oltre a viaggi speciali di tipo tematico.
I viaggi IACE-ARCOBALENO per il 2017 sono i seguenti:
febbraio 2017 itinerario n.25: SICILY AMIDST SUN, SEE AND HISTORY
aprile 2017 itinerario n.46: SULLE ORME DI LEONARDO DA VINCI
giugno 2017 itinerario n.47:ITALIA ARTE, STORIA, CULTURA E TRADIZIONI.
Collegatevi al sito www.studioarcobalenotour.com, FROM USA, ENJOY ITALY.
Leggete gli itinerari e ne sarete conquistati.
Gli insegnanti che pensano di non riuscire a costituire un gruppo numeroso, non devono perdere questa occasione!
Contattate IACE: Celinette

Arcore, 27 febbraio 2016