MATERIALI DIDATTICI

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

MATERIALI DIDATTICI
Average rating:  
 2 reviews
 by Michaela Grella

Ancora tanti auguri per l'anniversario dei 25 anni, tutti voi avete creato un progetto bellissimo, non ci sono parole per potervi ringraziare tutti. Il vostro progetto ha facilitato noi docenti nel nostro lavoro... rendendolo più divertente, entusiasmante, interessante!

 by Rina Gaeta

Ciao Luca,
Vorrei esprimere con grande gioia i benefici che il PROGETTO E-LEARNING ha portato alla Sant'Angela Merici.
I ragazzi si sentono protagonisti dell'immagine e inseriscono se stessi nelle attività di proposte per spostare, per corrispondere, per ricordare e soprattutto nell'attuare con grande spontaneità; ma ignari e inconsapevoli del processo, sia pur divertente e gratificante per ogni singolo. L'associazione di espressioni, la compatibilità di inserire semplici e complicati indicatori grammaticali E NON SOLO.
I "progress indicator" sono espressioni di come il cervello lavora cognitivamente. L'attività di ascolto è molto elevata e il "role play" o il "far finta di..." sviluppa la lingua repentinamente. Si parte molto spesso dal problema, per avere la soluzione, dunque risultato di una maturità della lingua appresa, specialmente in questo ambito, come strumento formativo. (Ricordi la teoria di Krashen? C'è questa possibilità nel progetto e-learning molto rimarcata con pedagogia pratica, a mio avviso..)
Lo scolaro o studente è occupato costantemente con i loro impulsi di dimostrazione, di riconoscimento, di comprensione, di formulare, di interagire, di confronto, di identificazione che non hanno più il tempo di entrare in una "piattaforma divagante" e gli insegnanti sempre alla ricerca di occupare spazi vuoti! Ti comunico, che come risultato del suddetto, ho richiamato l'attenzione del preside, il quale mi ha PROMOSSO, A PIENA FIDUCIA, NELL'ATTUARLO, E, QUINDI, ACQUISTARLO UFFICIALMENTE PER L'ANNO SCOLASTICO 2016/2017, IN USE ANCHE COME LONG RANGE PLAN. Con tanto Riguardo e ammirazione per te LUCA, per il tuo immane lavoro professionale e per la stima che nutro per tutto lo STAFF DI ARCOBALENO. E' un onore collaborare con VOI DELL'ARCOBALENO.
CHE COS'E' L'ARCOBALENO?
E' UN ARCO CHE RAPPRESENTA IL CONGIUNGIMENTO TRA DIO E L'ESSERE SULLA TERRA!!!!!
SIETE STRAORDINARI!!!! TUTTI, UNO PER UNO!!!
Con affetto